top of page

Docente di Canto presso il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia, e Docente di Tecnica Vocale all'Accademia Verdiana del Teatro Regio di Parma, Silvia Dalla Benetta si occupa di insegnamento fin dagli anni Novanta.

Tecnica di canto e interpretazione della parola scenica sono alla base delle sue lezioni, con specializzazione nel belcanto, dal repertorio rossiniano - si contano i debutti in undici ruoli e sette partecipazioni al Festival Rossini in Wildbad - a quello verdiano - sedici ruoli e sette partecipazioni al Festival Verdi - con particolare attenzione all'uso delle agilità, del legato e degli accenti, dai ruoli più leggeri a quelli più drammatici.

Silvia Dalla Benetta ha condotto diverse MasterClass presso la BelCanto Academy del Festival Rossini in Wildbad, la AsLiCo Academy del Teatro Sociale di Como e OperaLombardia, al Festival Solo Belcanto Montisi-Montalcino, al Teatro Nazionale Croato di Zagabria, oltre a numerosi corsi di perfezionamento e classi di canto in vari conservatori italiani.

nuovo-logo-conservatorio-venezia1.jpg

Docente di Canto CODI/23

Silvia Dalla Benetta, docente di canto al B. Marcello di Venezia vince il 30º premio speciale della critica musicale “Franco Abbiati“

leggi l'articolo

LOGO-accademia-verdiana-2021.jpg
dalla_benetta_mastreclass.jpg

Silvia Dalla Benetta è disponibile per lezioni di canto.

bottom of page