top of page

Docente di Canto presso il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia, Silvia Dalla Benetta si occupa di insegnamento fin dagli anni Novanta.

Tecnica di canto e interpretazione della parola scenica sono alla base delle sue lezioni, con specializzazione nel belcanto, dal repertorio rossiniano - si contano i debutti in undici ruoli e sette partecipazioni al Festival Rossini in Wildbad - a quello verdiano - sedici ruoli e sette partecipazioni al Festival Verdi - con particolare attenzione all'uso delle agilità, del legato e degli accenti, dai ruoli più leggeri a quelli più drammatici.

Silvia Dalla Benetta ha condotto diverse MasterClass presso l'Accademia Verdiana del Teatro Regio di Parma, la BelCanto Academy del Festival Rossini in Wildbad, la AsLiCo Academy del Teatro Sociale di Como e OperaLombardia, al Festival Solo Belcanto Montisi-Montalcino, al Teatro Nazionale Croato di Zagabria, oltre a numerosi corsi di perfezionamento e classi di canto in vari conservatori italiani.

nuovo-logo-conservatorio-venezia1.jpg

Docente di Canto CODI/23

Silvia Dalla Benetta, docente di canto al B. Marcello di Venezia vince il 30º premio speciale della critica musicale “Franco Abbiati“

leggi l'articolo

LOGO-accademia-verdiana-2021.jpg
dalla_benetta_mastreclass.jpg

Silvia Dalla Benetta è disponibile per lezioni di canto.

bottom of page